Food Design e progetti innovativi

Lo Slow Food Youth Network porta una ventata di aria fresca nel mondo del design, facendovi conoscere progetti unici e originali realizzati dai giovani di Slow Food.

Ci sono cose richieste anche ai partecipanti dell’incontro: di entrare con una mente aperta e curiosa, di immergersi nei temi proposti. Per parte sua lo SFYN ti assicura che al termine dell’incontro sarai pieno di nuove idee e vibrazioni positive verso il nostro futuro alimentare! Tra i progetti presentati: College Curries, nato per sostenere gli studenti delle scuole superiori indiane vendendo curry in Germania; dalla Germania, Slow Mobile, un carrello con tavolo e cucina studiato per avvicinare i bambini alla conoscenza del cibo; e ancora Fork on the Road, per scoprire cos’è una cucina open source; o – nel campo dell’arte – eventi che combinano esperienze di gusto con menù di parole, per esplorare gli aspetti artistici, antropologici e scientifici del cibo. E, dal Messico, attraverso il progetto Hojazul avrete nuove prospettive sulle arti culinarie del Messico.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Modera:Fran Bernhardt (Inghilterra)

Intervengono: Alex Hackett (Scotland), Ronny Holzmüller (Germany), Nils Lalleike (Germany), Azul Meyer Mijares (México), Mo Odthing (Scotland), Mattia Prayer Galletti (IFAD)

Ingresso prioritario ai delegati. L’accesso richiede l’iscrizione in loco.