23 settembre

Let’s party

Torino-Lingotto

Il PAV, Parco Arte Vivente, non è il solito parco: mette a disposizione i suoi 23.000 mq alla sperimentazione dell’arte del vivente, con installazioni artistico-ambientali e uno spazio espositivo interno, e dal 2008 propone attività artistiche, culturali e laboratoriali.

Per celebrare i primi dieci anni di attività invita la cittadinanza a festeggiare insieme nel parco, cuore verde e pulsante del museo interattivo. Nell’ambito di Terra Madre Salone del Gusto 2018, il PAV e il progetto Or-TO, dedicato ai semi e alla biodiversità urbana, promosso da Eataly Torino, propongono Let’s party, una giornata di festeggiamenti presso l’installazione Focolare, con laboratori per adulti e bambini, musica dal vivo e DJ set.

Ingresso libero. Parco Arte Vivente: via Giordano Bruno 31. Per informazioni: info@parcoartevivente.it

 

Food Is Culture

Il patrimonio culturale gastronomico include prodotti, paesaggi, tradizioni e saperi, ed è il risultato di anni di scambi e creatività. Si tratta di un patrimonio estremamente fragile: l’agricoltura industriale e l’omologazione del gusto minacciano molti prodotti e tradizioni. Proteggere il patrimonio culturale alimentare è fondamentale per comprendere la nostra identità comune europea, così come la nostra diversità.

Nel contesto del PAV (Parco di Arte Vivente) di Torino, Slow Food presenta il progetto Food is Culture. Parleremo di cibo, arte e cultura e presenteremo un video dedicato al valore culturale del patrimonio alimentare europeo. Seguirà aperitivo-cocktail in collaborazione con Eataly e Compagnia dei Caraibi.

Il progetto Food is Culture è cofinanziato dal programma dell’Unione europea Europa Creativa, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

23 settembre

15:00 - 0:00

Stand:
PAV – Parco Arte Vivente