Un’opportunità per gli espositori: l’Area B2B di Terra Madre Salone del Gusto

Quest’anno Terra Madre Salone del Gusto riserva una grande opportunità agli espositori del Mercato italiano e internazionale e ai buyers: un’area B2B che costituisce parte integrante dell’evento ed è concepita come uno spazio incontri, ma anche come un’area lounge.

Tecnologia e Business: gli appuntamenti dell’Area B2B

Realizzata in collaborazione con Camera di Commercio di Torino, Enterprise Europe network, la rete europea di supporto alle imprese, Essent’ial, Foodscovery e Università di Scienze Gastronomiche, l’area B2B è lo spazio riservato gratuitamente alle aziende italiane e internazionali interessate ad accordi di business. 

Situata in prossimità del Mercato italiano – al primo piano della Galleria visitatori –, l’area B2B si propone come il luogo ideale per incontri di business in un’atmosfera adeguata a favorire il dialogo e lo scambio, ma anche a garantire un momento di relax per gli espositori, i buyers e gli agenti di commercio accreditati.

Il B2B coordinato dalla Camera di Commercio di Torino e dalla rete Enterprise Europe Network, prevederà incontri con buyers e operatori provenienti da tutto il mondo e  si concentra nei giorni del 20 e 21 settembre:

  • il 20 settembre è previsto un B2B tecnologico aperto a tutte le imprese, università e centri di ricerca, che ricerchino o offrano tecnologie attinenti a specifici focus tematici del settore agroalimentare: eco packaging, sustainable productions, bioeconomy, health, digital value chains, vertical farming, smart food logistics, food design;
  • il 21 è invece un B2B commerciale con buyers internazionali ed agenti di commercio riservato agli espositori dell’evento.

 

Salone del Gusto B2B

Inoltre il brokerage event ospiterà anche le realtà che dal 21 al 23 settembre parteciperanno allo European Startup Festival che si terrà a Torino presso l’Istituto di Arte applicata e design-IAAD. Leggi qui i dettagli dell’evento.

Come partecipare? 

Per iscriversi al B2B di Terra Madre Salone del Gusto agli espositori bastano pochi click, accreditandosi gratuitamente sulla piattaforma di matching Enterprise Europe Network – una rete internazionale della Commissione europea che coinvolge diversi partner internazionali per un totale di circa 600 punti di contatto in tutto il mondo. La piattaforma è aperta a tutte le aziende, università e centri di ricerca interessati ad accordi di trasferimento tecnologico.

Le aziende possono registrarsi sulla piattaforma inserendo il proprio profilo in inglese e successivamente sarà possibile richiedere degli appuntamenti agli altri partecipanti: in prossimità dell’evento sarà predisposta e inviata a tutti i partecipanti un’agenda personalizzata di incontri.

Perché partecipare?

  1. Perché è un punto di riferimento per i professionisti del settore. Terra Madre Salone del Gusto è il luogo in cui scoprire le ultime tendenze, trovare soluzioni innovative e opportunità di business;
  2. Conoscere nuovi buyers e attori del settore per avviare partnership, reti e sinergie;
  3. Aprirsi a nuovi mercati e consolidare la propria filiera;
  4. Entrare in contatto con diverse esperienze internazionali nel proprio settore di riferimento;
  5. È gratuito: con la partecipazione a Terra Madre Salone del Gusto è così possibile ottimizzare tempo e risorse rispetto alla propria attività commerciale

Insomma, come sostiene Fabio Di Gioia di Foodscovery: “Il valore aggiunto di questa opportunità sta nel poter entrare in contatto con i produttori, conoscere i loro prodotti ed eventualmente commerciare direttamente con loro servendosi gratuitamente del supporto a 360 gradi di Foodscovery, che gestisce e rende efficienti per conto dei produttori i processi di logistica, servizio clienti ed evasione degli ordini”.

Durante il Salone Foodscovery gestirà, insieme allo staff di Slow Food, dei tour enogastronomici gratuiti grazie ai quali gli operatori horeca accreditati potranno orientarsi al meglio all’interno della fiera ed avere un referente per ogni loro esigenza”.

Registrati subito QUI.

Novità: I tour gastronomici di Foodscovery durante Terra Madre Salone del Gusto! 

Foodscovery in qualità di partner di Slow Food Italia, vi offre un servizio completamente gratuito per conoscere i migliori produttori presenti alla fiera Terra Madre Salone Del Gusto 2018. Si tratta di tour gastronomici divisi per categoria per conoscere personalmente i migliori produttori artigianali grazie all’esperienza pluriennale di Foodscovery.

Scopri il dettaglio dei tour e prenota il tuo posto qui

Tags:

Official Partner

Con il sostegno di

Con il contributo di