Itinerari alla scoperta delle province piemontesi

Terra Madre Salone del Gusto non è solo a Torino.

Con l’edizione 2018 dell’evento, vogliamo dare a tutti i visitatori che stanno programmando una permanenza più lunga un’interessante opportunità per conoscere le bellezze artistiche e paesaggistiche del Piemonte e gustare i prodotti più significativi legati ai diversi territori.

Tour DiVini e le condotte Slow Food del territorio piemontese hanno studiato 15 diversi itinerari slow, un paio dei quali si svolgono nell’arco di due giornate. Percorsi pensati con cura e accompagnati da persone che conoscono il territorio, che ti daranno la possibilità di confrontarti con esperienze vere e autentiche, e di incontrare produttori, chef, esperti enologi, prendendovi tutto il tempo necessario per guardare, assaporare, ascoltare.

Le Langhe al mattino. Ph. Tino Gerbaldo.

Gli itinerari alla scoperta delle province del Piemonte – che avranno luogo dal 15 al 30 settembre – ti porteranno in alcuni dei territori più noti, come le Langhe con i suoi vini, il tartufo, e gli splendidi paesi da cui godere la vista delle vigne e delle colline; oppure il Verbano, alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e delle bontà agricole del Lago Maggiore. Ma siamo consapevoli del fatto che tutto il Piemonte sappia sempre regalare grandi sorprese. Quindi abbiamo scelto anche territori meno conosciuti, fuori dalle consuete rotte turistiche: la Val di Susa dei vitigni eroici e della Sacra di San Michele; il Biellese con due Presìdi Slow Food quali il burro dell’Alto Elvo, prodotto all’interno di un antico monastero, e il formaggio macagn; o ancora le colline selvagge dell’Alessandrino e del Tortonese, alla scoperta del Timorasso e di un altro Presidio Slow Food, il formaggio montèbore.

Sfoglia l’elenco e lasciati incuriosire dalle nostre proposte. Clicca su quella che ti interessa di più per scoprirne i dettagli.

Tour DiVini propone

Itinerari di una giornata

Itinerari di due giornate

Ogni itinerario si intende per un minimo di 10 persone e un massimo di 20-25.
Le quote di iscrizione variano a seconda dell’itinerario proposto e del numero di partecipanti.
Tour DiVini è disponibile anche a confezionare pacchetti individuali.

Per informazioni scrivi a:
cristina.sorice@tourdivini.com
oppure telefona al numero 3356326512

 

Official Partner

Con il sostegno di

Con il contributo di